Breaking News

Video News 15/04/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 15/04/2015
Di Team Digital
Video News 15042015

Nokia acquista il rivale Alcatel-Lucent per 15,6 mld

Roma – Ora è ufficiale. Nokia ha acquistato il concorrente Alcatel-Lucent dando vita così al colosso europeo della telefonia mobile. Per l’acquisizione Nokia riconosce un valore di 15,6 miliardi di euro. Il nuovo gruppo avrà sede in Finlandia e sarà guidato dal management di Nokia.


Alcatel-Lucent e Nokia hanno portafogli e geografie altamente complementari, potranno anche mettere insieme il meglio della banda larga fissa e mobile, il routing IP, le reti di base, applicazioni cloud e servizi.


“Gli Stati Uniti e la Cina hanno i loro campioni e ora anche l’Europa ha il suo, saremo i numeri uno al mondo per quanto riguarda il sistema LTE, l’ultra-broadband, le applicazioni di networking e cloud IP” spiega Michel Combes di Alcatel.


L’operazione non comporta l’esborso di contanti. Agli azionisti di Alcatel-Lucent andranno 0,55 azioni della nuova società ogni titolo posseduto. Nokia sottolinea che il concambio rappresenta una valorizzazione di Alcatel-Lucent del 34% rispetto alla media del titolo negli ultimi tre mesi. La nuova società si chiamerà Nokia Corporation con sede in Finlandia ma “una forte presenza in Francia”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI