Breaking News

Video News 15/01/2016

Condividi condividi
Pubblicato il 15/01/2016
Di Team Digital
Video News 15012016

Dal successo Web al primo disco, Shade racconta "Clownstrofobia"

Milano – Rapper, attore, doppiatore, freestyler, ha vinto Mtv Spit nel 2013 e i suoi video vantano milioni di visualizzazioni su Facebook: il successo sul Web fa da trampolino al lancio del primo album di Shade dal titolo “Clownstrofobia”. “Molti pensano che io sia solo un comico e un intrattenitore, qualcosa che ti faccia sempre sorridere: nella realtà dei fatti i panni del clown sono molto stretti, è la claustrofobia da clown, un gioco di parole. Il disco è il momento in cui il clown esce di scena, si toglie i panni, si guarda allo specchio e dice che oggi non ha nessuna voglia di ridere”.


Il primo singolo “Se i rapper fossero noi” è frutto di una collaborazione con Fred De Palma che ha prodotto una serie di video in cui i due si divertono a giocare con gli stereotipi del rapper. “Abbiamo deciso di finire chiedendoci cosa farebbero i rapper se fossero noi. Sarebbero Shade e Fred De Palma, due rapper che raccontano quello che vivono tutti i giorni, non si inventano di essere chissà che gangster. In questo pezzo non ci siamo presi sul serio, in generale nella vita tendiamo a evitarlo perchè è sintomo di voler copiare gli americani: o hai la credibilità per farlo o è meglio rimanere nel tuo”.


Nel disco non manca la critica sociale: in “Disco d’horror” dice “qui in Italia hanno tutti paura dei clandestini, sono pieni di santini tutti sani e Salvini”. Sotto accusa nel primo singolo c’è anche il popolo dei social. “Tutti vogliono diventare Web star, persone di successo, fare tanti like e views magari non avendo nessun talento e per loro il fine è riusicre a mettere una foto e dire ho fatto 10mila like. Per me la soddisfazione è tutt’altra cosa, è fare un concerto con 10mila persone”.


La tv ha contribuito a farlo conoscere, ma Shade non è mai passato da un talent: una scelta che rivendica. “Ho preferito, ninostante avessi richieste dai talent, fare un percorso parallelo che negli anni va sempre in crescendo”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI