Breaking News

Video News 14/09/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 14/09/2015
Di Team Digital
Video News 14092015

Acroyoga e rocket, le vie della gioia allo Yoga festival a Roma

Roma – Si è svolta a Roma l’ottava edizione dello Yoga Festival: per tre giorni l’area di Cascina Farsetti a Villa Pamphili si è trasformata in un’oasi di “healing”, ovvero guarigione, tema scelto per il 2015, ospitando sessanta stand, tra scuole e piccoli espositori del settore, continue conferenze su vari temi yogici, concerti, dimostrazioni gratuite e lezioni di yoga non-stop.


Jacopo Ceccarelli, insegnante di acroyoga, disciplina che unisce yoga, massaggio thai e acrobatica, spiega: “Io cerco sempre di far divertire le persone quando fanno yoga perché se parliamo di spiritualità, parliamo di apertura del cuore, quando il cuore si


apre la prima cosa che sentiamo è la gioia. La parola yoga significa unione, questo è un concerto molto alto che si raggiunge a un certo punto come esperienza, però possiamo partire prima di tutto dal fatto di cominciare a unirsi con chi abbiamo intorno in modo sano. Tutti hanno sperimentato almeno una volta nella vita che quando stiamo bene con quello che abbiamo intorno, ciò che proviamo è gioia”.


Le vie dello yoga sono tante, ogni allievo deve trovare la disciplina che più gli si addice.


Dallo Yoga Iyengar, che utilizza supporti come mattoncini o corde per facilitare l’allineamento del corpo, al Bikram yoga (clip), pratica dinamica che si svolge a 40 gradi di temperatura. E poi c’è il Kundalini Yoga, come precisa il maestro Guru Dass Sing: “Il Kundalini Yoga è chiamato yoga della consapevolezza, quindi attraverso la nostra disciplina, la nostra tecnica arriviamo a un livello di consapevolezza”.


Tra le novità, un Ashtanga nella versione rocket, come spiega l’insegnante Andrea Vannini: “L’Ashtanga Vinyasa Yoga quello che It’s yoga propone nello specifico del rocket non è un Ashtanga tradizionale. Le basi rimangono le stesse, ma siamo più creativi come tipologia di sequenza, costruzione delle varie transizioni e di posizioni nuove rispetto alla serie tradizionale dell’Ashtanga. Si chiama rocket, come razzo, perchè ti porta là più velocemente”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI