Roma – Una colazione lunga un giorno, una colazione no-stop di oltre 10 ore. E’ l’happening di Nutella e Nutella B-Ready lanciato per l’iniziativa “Buongiorno Entusiasmo”, a Roma e Milano. Due location d’eccezione: il suggestivo lungotevere della Capitale e l’affollatissimo Expo di Milano. Una giornata per grandi e piccini, con stand, musica, animazione e il gusto inimitabile di Nutella.
A Milano è stato raggiunto il Guinness dei Primati per “la colazione più internazionale del mondo”, distribuita ai rappresentanti di 55 nazioni.
A presentare l’happening il conduttore televisivo e radiofonico Alessandro Cattelan: “E’ divertente saper di aver scritto una piccola pagina e di aver partecipato”. “C’erano famiglie, ragazzi, è stato divertente”.
Piero Galli, direttore generale eventi di Expo: “Noi abbiamo messo un pezzo di ingrediente, ovvero l’internazionalità delle persone che sono qua. Dall’altra parte Nutella ha messo ci ha messo il suo per costruire una colazione continentale straordinaria”.
A Roma sono state distribuite 50mila colazioni in un percorso di un chilometro. A Milano stessa cifra: 50mila visitatori hanno potuto gustare una colazione a base di pane e Nutella, Nutella B-Ready, latte e una mela, distribuite gratuitamente in un apposito kit dal gruppo Ferrero. Soddisfatti grandi e piccini: “Ci danno pane e nutella gratis” “Buona, direi di sì. Troppo buona”
L’evento romano è stato presentato da Federico Russo, conduttore
radiofonico: “E’ un entusiasmo davvero tangibile, si sente e si vive. È una bella iniziativa”. “Una botta di Nutella al mattino ti dà la carica giusta per portare a termine la giornata impegnativa”.
Nella Capitale la giornata si è conclusa con l’esibizione di Elio e le storie, il rapper Coez e Daniele Silvestri, su un palco davvero originale: un galleggiante a forma di letto che scorre sulle acque del Tevere.
“Mi piace l’iniziativa, mi diverte che ci sia un motivo del genere per raccogliere le persone”. Gran finale anche a Milano con la Milano Chamber Orchestra, accompagnata da 18 elementi, le note degli Street Clerks e le madame nutella, le donne con indosso il mitico barattolo di crema alla nocciola.
Insomma, che mondo sarebbe senza Nutella?