Breaking News

Video News 14/01/2016

Condividi condividi
Pubblicato il 14/01/2016
Di Team Digital
Video News 14012016

Pescara, gang di giovani criminali addestrava minori a rubare

Pescara – Primo furto a due anni, con i complimenti del papà per l'”impresa” appena portata a termine con successo. Così un gruppo di giovani criminali pescaresi formava le nuove leve, addestrando minori a compiere furti, rapine, borseggi, truffe on-line e atti vandalici ai danni di diversi negozi e abitazioni della zona.


I componenti di quella che gli inquirenti hanno definito “una vera e propria gang” sono stati arrestati dalla Squadra Mobile della Questura di Pescara al termine di una complessa indagine, condotta anche grazie a intercettazioni telefoniche e ambientali.


I criminali agivano di solito sotto l’effetto di stupefacenti per darsi coraggio e, come abbiamo visto, filmavano con i cellulari le loro gesta.


Il lavoro degli inquirenti ha permesso anche di risalire ai canali a cui i malviventi si rivolgevano per ricettare la refurtiva e per rifornirsi di droga.


Complessivamente è stata fatta luce su 11 episodi di reati contro il patrimonio, mentre in totale sono stati indagati undici soggetti (tra cui un minore), dei quali uno è finito in carcere, mentre altri due sono stati posti all obbligo di dimora.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI