Breaking News

Video News 13/12/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 13/12/2015
Di Team Digital
Video News 13122015

Israele, testato con successo missile intercettore da alta quota

Palmahim, Israele – Le forze armate israeliane e statunitensi hanno testato con successo un missile intercettore destinato ad alzare il livello di guardia delle difese dello Stato ebraico, alla luce delle crescenti tensioni regionali.


La verifica si è svolta in un poligono militare israeliano e ha messo alla prova il sistema Arrow 3, progettato per abbattere missili ostili nell’atmosfera. Un anno fa un test simile si era risolto in un fallimento ma questa volta l’Arrow ha intercettato e distrutto il suo obiettivo balistico sul Mediterraneo.


Il programma Arrow era stato lanciato nel 1988 come parte integrante del programma Star Wars, o Scudo stellare, fortemente voluto dall’allora presidente statunitense Ronald Reagan e poi abbandonato nel 1993. Sviluppato congiuntamente da ricercatori israeliani e statunitensi, il sistema d’arma intende coprire la sfera più elevata dell’ombrello difensivo dello Stato ebraico in quanto i sistemi intercettori a più bassa altitudine sono già in grado di fornire gli altissimi standard di garanzia richiesti.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI