Breaking News

Video News 12/08/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 12/08/2015
Di Team Digital
Video News 12082015

Caccia a 2 scafisti siriani in Germania, erano su nave Gallipoli

Roma – E’ caccia a Soest, nell’ovest della Germania, a due scafisti che si trovavano a bordo della Blue Sky, la motonave che il 31 dicembre 2014 approdò nel porto di Gallipoli con 800 migranti, per lo più siriani, stremati dal lungo viaggio in mare.


Uno dei due è già stato catturato, mentre le forze di polizia tedesche, coadiuvate dalla polizia italiana e dal Gico (Gruppo Investigazione Criminalità Organizzata) della Guardia di finanza di Lecce, sono sulle tracce del secondo. Entrambi sono cittadini siriani.


Quando la nave fu perquisita, gli interrogatori di alcuni passeggeri consentirono l’immediata individuazione e arresto del comandante dell’imbarcazione, un siriano, e di altri tre membri dell’equipaggio.


Grazie alle successive indagini, tra cui diverse intercettazioni telefoniche, furono individuati ulteriori tre cittadini siriani, che la notte dell’approdo si erano confusi tra i migranti, due dei quali, rintracciati ora in Germania. Manca ancora all’appello un componente dell’equipaggio, un ingegnere.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI