Breaking News

Video News 12/08/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 12/08/2015
Di Team Digital
Video News 12082015

Caldo africano addio, è in arrivo la burrasca di Ferragosto

Milano – Caldo africano addio, arriva la burrasca di Ferragosto. Secondo le previsioni, sino al 14 agosto la pressione tenderà ad aumentare su tutte le regioni, riproponendo il torrido copione di questa estate siccitosa e infuocata. Ma tutto cambierà dal giorno di Ferragosto con l’arrivo di aria più fresca proveniente dall’Atlantico che porterà bassa pressione e precipitazioni su tutta l’Italia.


I primi temporali colpiranno il Nordovest e gli Appennini, con peggioramenti previsti in serata. Da domenica 16 agosto a essere coinvolta sarà tutta l’Italia. Il cosiddetto maltempo si generalizzerà con frequenti rovesci e temporali soprattutto su Lombardia, Nordest e gran parte del Centro estendendosi poi agli Appennini meridionali e alla Puglia. di conseguenza si registrerà un crollo termico di circa 10°. In alcune zone i fenomeni potranno essere anche particolarmente intensi.


L’instabilità collegata al centro depressionario si porterà poi sulle regioni orientali italiane per allontanarsi definitivamente verso i Balcani. Ma nella settimana prossima rovesci e temporali graveranno ancora sul Nordest e le regioni adriatiche.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI