Roma – Firenze è diventata una piccola Hollywood con il set di “Inferno”, terzo capitolo della saga cinematografica con il prof. Robert Langdon, diretto da Ron Howard, e con l’arrivo in città di tutti gli attori. Il regista ha detto che il pubblico ha dimostrato grande interesse in tutto il mondo per le avventure del famoso professore e dopo “Il Codice Da Vinci” e “Angeli e Demoni”, anche questo film gli darà tutto quello che si aspettano: dall intrigo all azione.
“Non so se sarà l’ultimo film. Dan ha sempre idee nuove e a me piace pensare che possa continuare: mai dire mai, adoro raccontare le sue storie e portarle al cinema. Ognuna è differente. Questa credo sia la più moderna”.
Il premio Oscar Tom Hanks fa per la terza volta lo stimato professor esperto di simbologia nato dalla penna di Dan Brown. E al suo fianco ci sono Felicity Jones e il francese Omar Sy diventato famoso con la commedia “Quasi amici” che qui recita in inglese e fa il ruolo del cattivo.
“Fare il cattivo non è difficile – ha detto – ma per me è una cosa del tutto nuova”.
Tom Hanks sul film.
“Inferno c’entra con il nostro concetto di inferno, ma allo stesso tempo mescola più cose, fisica, simbologia, cosa può significare per noi inferno, è come una grande caccia al tesoro attraverso il tempo e la storia e i tesori dell’arte”.
Le riprese si divideranno tra Firenze, Venezia e Budapest e il film uscirà nelle sale italiane il 13 ottobre 2016.