Breaking News

Video News 11/08/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 11/08/2015
Di Team Digital
Video News 11082015

Buche di Roma, un'emergenza su cui indaga anche la procura

Roma – L’annosa questione delle buche di Roma, che si trascina ormai da tempo, sembra non avere fine. E ora è arrivata anche sulla scrivania della procura. Per ogni buca o crepa che provoca un incidente, i dirigenti del Comune e dei Municipi saranno chiamati a dare spiegazioni.


Secondo un rapporto sarebbero migliaia gli incidenti che si verificano ogni anno a causa delle cattive condizioni stradali delle vie capitoline.


Qui siamo in periferia, nella zona est della Capitale: è la zona della Prenestina e della Casilina. Vere e proprie voragini su strade ad alta percorrenza, che diventano pericolosissime con pioggia e temporali.


Ma anche in centro le cose non cambiano. E i numeri dei sinistri provocati dalle buche danno ragione soprattutto ai ciclisti e ai centauri, che sono i primi a sentirne gli effetti. Dal primo gennaio al 30 maggio di quest’anno sono stati 2.101 gli incidenti causati dalle strade dissestate. I primi responsabili sarebbero i funzionari dell’amministrazione. Su di loro è aperta anche un’inchiesta della Corte dei Conti.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI