Breaking News

Video News 11/04/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 11/04/2015
Di Team Digital
Video News 11042015

Blitz dei no-Expo a Milano, cortei dal 30 aprile al 3 maggio

Milano – Un gruppo di antagonisti del variegato fronte contrario all’Expo 2015 ha utilizzato l’edificio milanese simbolo dell’esposizione universale, l’Expo Gate di piazza Cairoli, per presentare la mobilitazione in programma nei giorni dell’inaugurazione. I manifestanti sono saliti sulle tettoie di ingresso ai due fabbricati che compongono l’edificio, mentre all’interno era in corso un convegno, e srotolato un lenzuolo che annuncia le iniziative dei prossimi giorni.


Elio Catania, della Rete Attitudine NoExpo: “Il modello dell’esposizione universale 2015, contrariamente a quello che ci propina la propaganda ufficiale e i signori dell’Expo, rappresenta secondo noi un modello di debito, cemento e precarietà, per questo il primo maggio una grande manifestazione internazionale attraverserà le strade di Milano per contrapporsi di fatto a questo modello”.


La mobilitazione degli antagonisti inizierà già il 30 aprile, con un corteo studentesco nazionale e con l’apertura del campeggio NoExpo al parco di Trenno, non lontano dal sito espositivo. Il 2 maggio sono poi in programma “mobilitazioni diffuse” contro l’esposizione universale e il 3 maggio una assemblea plenaria generale.


Un programma ambizioso che sfida la capacità di controllo delle forze dell’ordine. “Noi rifiutiamo e rispediamo al mittente qualunque tipo di criminalizzazione e di terrorismo mediatico che si sta facendo in questo senso”. Gli antagonisti contano di portare in corteo, il primo maggio, almeno 40.000 persone.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI