Breaking News

Video News 11/01/2016

Condividi condividi
Pubblicato il 11/01/2016
Di Team Digital
Video News 11012016

Omaggio a David Bowie su Twitter: oltre 3 milioni di cinguettii

Roma – L’omaggio a David Bowie, scomparso all’età di 69 anni per un tumore, passa anche dalla Rete. Oltre 3 milioni i cinguettii dedicati al Duca Bianco su Twitter. Musicisti e non solo: anche autorità politiche e personaggi del mondo dello spettacolo. E perfino un Tweet dallo Spazio, dell’astronauta Tim Peake.


“Sono devastata – scrive Madonna – sono stata molto fortunata ad averti conosciuto. Rip”. L’attore Russel Crowe scrive: “Rip David, ho amato la tua musica. Uno dei più grandi artisti mai vissuti #sorrow”.


Per Kanye West “Bowie è stato una delle fonti di ispirazioni più importanti”. E Billy Idol twitta: “Una ispirazione per noi che ha raccontato la vita negli anni ’70 in Inghilterra in tutte le forme d’arte”. “Scioccati e profondamente addolorati” si dicono i Rolling Stones sul loro profilo Twitter.


Tra gli italiani l’omaggio arriva da Lorenzo Jovanotti, in un lungo post su Facebook. “C’è solo da dire grazie per averci tenuto sempre sulla frontiera tra la strada e lo spazio infinito”. “Giù il cappello di fronte a un colosso”, afferma su Facebook Ligabue mentre Eros Ramazzotti scrive: “R.I.P. David, Inimitabile”. E l’attore Carlo Verdone afferma: “David Bowie ha cambiato il pop e il rock, sperimentando, azzardando, rischiando, trasformandosi”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI