Breaking News

Video News 10/12/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 10/12/2015
Di Team Digital
Video News 10122015

Un presidio medico a Damasco, l'impegno dell'Ass. Dolores Sopegna

Roma – A fianco degli ultimi, dei poveri, degli ammalati. In Siria, ma anche a Roma. Sono i volontari dell’Associazione Dolores Sopegna, organizzazione nata nel 2011, che ha tra i suoi principali obiettivi la diffusione della dottrina sociale della Chiesa. Attualmente, l’Associazione è impegnata nel progetto “Orscina, Terra di Pace”, ovvero la realizzazione di un presidio medico a Damasco, in Siria, aperto a tutti. Ne parliamo con il presidente dell’Associazione, Paolo Merenda:


“La scelta di costruire un presidio medico in Siria è maturata nel tempo e coincide con l’elezione di Papa Francesco. Lui sogna “una chiesa povera per i poveri”. In quell’espressione ci siamo identificati”.


Un’Associazione che ben incarna gli appelli di Papa Francesco: “L’Associazione “Amici di Dolores Sopegna” è un’Associazione che nasce nel 2011 e che ha come scopo principale l’accoglienza degli ultimi, dei dimenticati, noi spesso diciamo che ci occupiamo degli scarti dell’umanità. Quindi teniamo molto a quello che suggerisce il Papa, accogliamo ogni appello che il Papa lancia all’umanità e in particolare il suo appello di occuparci degli ultimi”.


Per raccogliere fondi per la realizzazione del presidio medico a Damasco, l’Associazione organizza un concerto per la pace, intitolato “Roma canta Damasco”, in programma sabato 12 dicembre nella Chiesa di Sant’Ignazio.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI