Breaking News

Video News 10/05/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 10/05/2015
Di Team Digital
Video News 10052015

Oldani, il pesto e il burro: basta con la cucina regionale

Milano – Davide Oldani non fa marcia indietro. Anzi insiste e difende il burro nel pesto. In occasione di uno showcooking nel padiglione del Riso di pasta Viazzo a Tuttofood lo chef del D’O di Cornaredo torna sull’argomento che gli era valso critiche e qualche insulto: “Un po di tempo fa ho detto che noi nel pesto mettiamo il burro. Ed è venuta fuori una confusione pazzesca, sono stato insultato perchè secondo qualcuno avevo mancato di rispetto alla cucina italiana. Invece non è assolutamente vero”.


Oldani viola la sacralità della cucina regionale italiana, che nei fatti conta un’infinità di varianti. “Non credo più nella cucina regionale – dice – perchè va salvaguardato il prodotto ma non il risultato. La ricetta dipende dalla propria vena artistica”. “Brevettare le ricette – aggiunge – non si può per cui tutto quello che c’è da proteggere è il prodotto italiano, dal basilico per il pesto di Albenga alla cipolla di Tropea, al musetto friulano”.


E da ambassador di Expo 2015 dice: “Il focus di Expo è dare un valore aggiunto al prodotto italiano e, con Expo, Nutrire il Pianeta vuol dire proteggere il prodotto


italiano”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI