Breaking News

Video News 09/04/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 09/04/2015
Di Team Digital
Video News 09042015

Emanuele Crialese: no a pirateria, ma almeno vedono i miei film

Roma – “Per noi è molto difficile, soprattutto in tv, avere il controllo sui passaggi televisivi, i passaggi andrebbero regolamentati e dovrebbero avere un controllo. Per quanto riguarda invece la pirateria, e io vorrei qui essere un po’ provocatorio, io devo dire che la totale mancanza di controllo la favorisce e non sono d’accordo, ma provocatoriamente, come autore, in qualche modo i miei film così vengono diffusi e vengono visti”.


Lo ha detto Emanuele Crialese a Palazzo Farnese, a Roma, nell’ambito della quinta edizione del festival “Rendez-Vous, appuntamento con il nuovo cinema francese”, durante un dibattito sulla maggiore diffusione delle opere europee in Europa, nelle sale, ma anche sulle reti televisive e sulle piattaforme di video on demand, e la difesa del diritto d’autore, accompagnato anche da un appello dei cineasti europei in questo senso.


“Io quindi non sono a favore della pirateria, però la mia posizione è ancora un po’ ambigua, perché vorrei ci fosse invece una regolamentazione, un controllo su tutto quello che passa anche sulle piattaforme web”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI