Breaking News

Video News 08/05/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 08/05/2015
Di Team Digital
Video News 08052015

Ecco il relitto affondato il 18 aprile, avvistati molti corpi

Roma – Queste le immagini del relitto del barcone localizzato in fondo al mare e ripreso dalle telecamere della Marina Militare, affondato il 18 aprile con a bordo oltre 800 migranti al largo della Libia.


La Marina ha messo a disposizione i cacciamine Gaeta e Vieste dotati di mezzi subacquei specializzati. Le immagini rivelano la presenza di numerosi corpi intrappolati nel relitto. La Marina ha raggiunto il relitto alla profondità di circa 370 metri. L’intervento ha dato la possibilità di raccogliere immagini sonar ad alta risoluzione e immagini video e fotografiche.


Il relitto, delle dimensioni di circa 21 metri di lunghezza, 8 di larghezza e almeno 8 di altezza è adagiato di chiglia sul fondo marino. Le immagini mostrano infine danni alla prua e sulla parte anteriore sinistra della fiancata del relitto, avvalorando l’ipotesi dell’urto con un mercantile portoghese come causa della tragedia.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI