Breaking News

Video News 07/12/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 07/12/2015
Di Team Digital
Video News 07122015

A Lucas un Kennedy Center Honors: "Star Wars" è nella cultura Usa

Roma, – Il papà della saga di “Guerre Stellari”, George Lucas, è entrato nell’Olimpo della cultura statunitense partecipando alla cerimonia dei Kennedy Center Honors a Washington DC, e ricevendo uno dei premi alla carriera assegnati ogni anno agli artisti che hanno dato il loro contributo alla cultura americana in vari campi, dalla musica, al balletto, al cinema.


Standing ovation per lui, con sul palco Steven Spielberg e Martin Scorsese ad applaudirlo insieme ad alcuni personaggi storici dei suoi film.


Oltre al regista di “Star Wars”, sono stati premiati tra gli altri l’attrice e cantante portoricana Rita Moreno, Carole King, gli Eagles, e l’attrice afroamericana Cicely Tyson.


Il presidente Barack Obama è arrivato alla cerimonia, dopo aver tenuto un discorso dallo Studio Ovale della Casa Bianca, ha scherzato con i vincitori e soprattutto con George Lucas con cui si è personalmente congratulato.



Il regista si è detto onorato: “E’ più di un’esperienza nazionale, è un premio davvero speciale – ha detto – i premi dell’American Film Institute o quelli dell’Academy sono più occasioni di business e affari, questa è tutt’altra cosa”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI