Breaking News

Video News 07/09/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 07/09/2015
Di Team Digital
Video News 07092015

A Biarritz la squadra di surfisti disabili si prepara ai mondiali

Roma – Ultimi allenamenti prima dei mondiali. La squadra francese di surf per disabili ha fatto le prove generali a Biarritz, mecca del surf europeo, prima di volare a San Diego, dove dal 24 al 27 settembre si terranno i campionati dedicati ai surfers con invalidità.


Sono atleti pronti a sfidare le onde con una difficoltà in più pur di coltivare la loro passione per la tavola. I concorrenti vengono divisi in categorie. Ci sono quelli a cui manca un braccio ma che riescono a stare in piedi sulla tavola, i surfisti con le protesi e quelli che devono surfare in ginocchio o distesi a pancia giù per problemi alle gambe.


“E’ chiaro che continuerò a praticare il surf finché potrò – dice Pierre Pochat, della squadra francese – finché avrò ancora un po’ di forza nelle braccia sarò un surfista”.


Poi spiega il motivo della sua passione:


“Per un momento, un’ora, un’ora e mezza, sei in mezzo agli altri, dimentichi la sedia a rotelle, sei sospeso e vieni trasportato, per certi versi per alcuni tipi di handicap il surf è più facile di altri sport”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI