Breaking News

Video News 07/04/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 07/04/2015
Di Team Digital
Video News 07042015

Giornata Salute, Lorenzin: resistenza antibiotici problema serio

Roma, 07 apr. – L’Italia è impegnata in prima linea sulla questione degli antibiotici. Lo ha assicurato il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, a commento dell’allarme lanciato da uno studio britannico sui rischi dell’antibioticoresistenza, in occasione della Giornata Mondiale della Salute dedicata quest’anno alla sicurezza alimentare. “La resistenza agli antibiotici è un problema mondiale”.


“Il problema degli antibiotici – ha aggiunto Lorenzin – è un problema serio che insieme a quello dei vaccini è in cima alla nostra agenda. È un problema mondiale, è uno degli elementi su cui tutti i Paesi del mondo si stanno focalizzando. Ma è anche un lavoro culturale sul quale bisogna fare grande formazione”.


Massiccia l’attività dei carabinieri del Nas, come spiega il capitano Dario Praturlon: “I carabinieri del Nas svolgono circa 30mila ispezioni all’anno nel settore alimentari. Circa il 30% evidenziano delle irregolarità, più o meno gravi. Le attività del Nas sono svolte in modo mirato e non casuale”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI