Breaking News

Video News 05/02/2016

Condividi condividi
Pubblicato il 05/02/2016
Di Team Digital
Video News 05022016

Irene Fornaciari: a Sanremo farò riflettere su dramma migranti

Milano, 5 feb. – Una canzone che parla con poesia di un tema di attualità, il dramma dei migranti, dal punto di vista di una donna che guarda il mare: Irene Fornaciari torna a Sanremo dopo due anni in giro per l’Italia con “Blu”, di cui è anche autrice con Diego Calvetti, produttore del suo nuovo disco “Questo tempo”.


“E’ una canzone che quando l’ho sentita per la prima volta mi ha dato una botta emotiva fortissima: spero che possa far riflettere e arrivi a toccare la sensibilità della gente. Ho usato l’immagine di una donna perchè è l’emblema massimo del coraggio”.


L’album è composto da 11 brani che esplorano i sentimenti, dal rapporto tra gli uomini a quello con Dio: uno specchio del momento che sta vivendo, un’esortazione a godersi il presente, esplorando un nuovo modo di cantare.


“Sono molto più serena degli anni scorsi, mi sento molto forte e sempre pronta a mettermi in gioco. Ho suonato tantissimo live in questi anni e ho capito che le sfumature più gravi e scure della mia voce sono molto più comunicative delle precedenti in cui magari cercavo il virtuosismo”.


Il disco parla anche del rapporto tra padre e figlia ma in modo ironico: al papà Zucchero, dice, è piaciuto. “Non ci dimentichiamo che oltre a essere mio padre è Zucchero, è come far sentire un pezzo a Vasco o Ligabue, i suoi consigli sono quelli di un maestro secondo me molto importanti, poi ovviamente la strada la percorro da sola. Adesso sono molto più sicura di me, faccio questo lavoro da tanti anni, non sento tanto questo peso più che altro ci rido su”.


Dopo il Festival Irene Fornaciari partirà per un tour promozionale e poi tornerà nelle piazze italiane dove può ritrovare il rapporto con il pubblico.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI