Ferrara – Dopo tre giorni di eventi, con 130 incontri e 230 ospiti da 27 diversi Paesi, chiude i battenti l’edizione 2015 del festival Internazionale a Ferrara. Giovanni De Mauro, direttore della rivista, non nasconde la propria soddisfazione.
“Un bilancio molto molto positivo – ci ha detto – soprattutto per la qualità degli interventi e degli ospiti che sono venuti, le domande del pubblico erano molto interessanti. E poi naturalmente tanta, tanta gente anche quest’anno”.
I numeri parlano, per quest’anno, di 71mila presenze, nonostante la pioggia caduta nella giornata inaugurale di venerdì 2 ottobre. E ora gli organizzatori guardano già al 2016, che sarà l’edizione del decennale, anniversario significativo anche per il rapporto con la città estense.
“Dalla seconda o terza edizione questo festival – ha concluso De Mauro – ha cominciato a mettere radici in questa città e ora è una parte importante dell’anno di Ferrara, ma anche dell’anno di Internazionale, dei suoi lettori e delle sue lettrici”.
Appuntamento allora ancora qui tra 12 mesi, per vivere di nuovo l’esperienza di avere il mondo in casa.