Breaking News

Video News 04/09/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 04/09/2015
Di Team Digital
Video News 04092015

Marino e Orfini ad Antimafia Capitale, tra insulti e spintoni

Roma – Centinaia di cittadini hanno preso parte alla manifestazione “Antimafia capitale”, indetta dal Pd romano a Roma in una piazza Don Bosco blindatissima, un luogo diventato simbolo per la lotta alla mafia nella Capitale dopo i funerali show dei Casamonica. Non sono mancati momenti di tensione, tra spintoni e scambi di insulti.



Numerose le personalità politiche intervenute, tra cui il sindaco di Roma Ignazio Marino, appena rientrato dalle vacanze: “Roma è una città antifascista e antinazista, ha dimostrato di avere la forza e la capacità di cacciare i nazisti e i fascisti, ha la forza e la capacità di cacciare tutte le mafie”, ha detto Marino.


Al suo arrivo Marino è stato accolto da una folla di sostenitori, ma anche da un gruppetto di contestatori, che hanno gridato frasi come “Non ti vogliamo qui” o “Il sindaco di Roma con la scorta di 200 persone”.


Fra i presenti anche il presidente e commissario del Pd a Roma, Matteo Orfini: “Per molto tempo anche dopo lo scoppio di mafia capitale a Roma si sentiva dire che la mafia non c’era ed era una roba di quattro rubagalline. Invece la mafia c’è, Roma non è una città mafiosa, ma la mafia c’è, va sconfitta e quindi bisogna prenderne consapevolezza”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI