Breaking News

Video News 04/09/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 04/09/2015
Di Team Digital
Video News 04092015

Cabina di regia del Giubileo, De Vincenti: "Tutto procede bene"

Roma – La prima riunione della cabina di regia per il Giubileo a Roma a quattro ‘teste’ si è svolta in Vaticano. Presenti il sindaco di Roma, Ignazio Marino, all’indomani del suo rientro nella Capitale dalle contestate ferie in America e ai Caraibi, il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, il prefetto di Roma, Franco Gabrielli (a lui il governo ha affidato poteri speciali per l’Anno Santo) e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Claudio De Vincenti. A riceverli, nella sede del Pontificio Consiglio per la nuova evangelizzazione, in via della Conciliazione, monsignor Rino Fisichella.


Il sottosegretario De Vincenti, ha commentato così l’incontro preparatorio dell’anno santo straordinario. “Tutto bene, continuiamo a lavorare per preparare l’organizzazione dell’anno santo. Molto bene su tutti i terreni, sia l’interlocuzione sugli interventi che sta predisponendo il comune sull’accoglienza e la mobilità, sia su quelli sanitari della regione. Stiamo anche pensando a una rete all’estero per facilitare la richiesta di visti. L’organizzazione sta procedendo bene, l’incontro è stato fruttuoso”.


Il sindaco della Capitale Marino ha invece salutato i cronisti dribblando la stampa e senza rilasciare alcun commento. Lo stesso ha fatto Gabrielli che ha preferito non aggiungere altro rispetto a quanto dichiarato da De Vincenti, mentre il governatore della Regione, Zingaretti, ha raccontato: “Si sono passati in rassegna i vari step della preparazione. Mi sembra ci sia un livello di collaborazione molto avanzato e positivo. Per la Regione abbiamo confermato che tutti e 12 i cantieri giubilari sulla sanità sono aperti e prevediamo la chiusura lavori in tempo utile, come l’acquisto delle nuove ambulanze”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI