Breaking News

Video News 04/04/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 05/04/2015
Di Team Digital
Video News 04042015

Un documentario racconta la storia dei Police

Los Angeles – Hanno rivoluzionato la scena musicale tra la fine degli anni 70 e gli anni 80. I Police sono stati capaci di creare un sound originale, un misto di punk, ska e reggae e con sonorità orecchiabili, che li ha portati a essere una delle più grandi rock band del mondo.


Dalla loro nascita, passando per lo scioglimento, fino al loro ritorno, la storia dei Police è stata immortalata con immagini inedite dei loro concerti e delle loro prime apparizioni TV, ma anche del loro breve ritorno con il Reunion Tour 2007 da Andy Grieves nel documentario Can t Stand Losing You: Surviving the Police e basato sul libro di Andy Summers One Train Later: A Memoir. Il chitarrista della band però chiarisce: “E’ un documentario che parla di me molto più di quanto parli dei Police”.


Usp 00.02.54


“Ho passato tutta la mia vita a improvvisare, suonando assoli, improvvisando in ogni momento, qualunque cosa succedesse dentro di me” dice Summer.


Nel film si affronta soprattutto l argomento della leadership finita nelle mani di Sting: “E’ sempre stato un ragazzo molto bello con una voce fantastica – rivela Summers – Poi abbiamo iniziato a fare album record di vendite. E si è verificata la più classica delle storie. Il cantante che riceve tutte le attenzioni ed ovviamente il suo ego che lo segue con tanto di problemi di controllo. Non è mai stato un uomo-squadra”.


Summers si toglie così un sassolino dalla scarpa ma non sembra portare troppo rancore: “Se non fosse stato per il nostro ego, quello di Sting, il mio o quello di Stewart non avremmo mai avuto il successo che abbiamo avuto”.


“Don’t stand so close to me!” si potrebbe dire parafrasando una celebre canzone del gruppo.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI