Breaking News

Video News 03/10/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 03/10/2015
Di Team Digital
Video News 03102015

Helen Mirren: io, la Puglia, i melograni e la giustizia italiana

Roma – La “regina” del cinema britannico, premio Oscar per la sua interpretazionene di “The Queen” di Stephen Frears, ormai è stata “rapita” dall’Italia. Con il marito Taylor Hackford ha acquistato e ristrutturando una fortezza rurale nel Salento, dove vive gran parte dell’anno.


Durante la sua visita a Roma per presentare il suo ultimo film, “Woman in gold”, ha confessato: “La mia vita di contadina salentina è importantissima per me. Ho 400 piante di melograno e spero di commercializzarne il succo prima o poi, perché fa molto bene. Mi trovo a casa in quella parte d’Italia: mi piace la gente, la cultura, ed è il posto dove voglio passare più tempo possibile”.


Il sua prima scintilla d’amore per la Puglia la fa ancora commuovere: “E’ stata la prima volta che ho visto la luna piena tramontare dal mare a Marina Serra: è stata una cosa così bella che ho perso il mio cuore”.


Il suo amore per l’Italia è totale, visto che trova affascinanti anche certe storture: “Il sistema della giustizia in Italia è molto interessante. Ho un grande rispetto per la vostra giustizia, anche se è un po’ complessa e bizantina, soprattutto per la burocrazia: come straniero devi essere molto attento e paziente direi. Mi chiedo se non sia una delle cose che rende gli italiani così straordinari: devono sempre combattere contro una sistema che per forza li spinge a capire meglio la complessità della vita. Anche per questo li adoro”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI