Breaking News

Video News 03/09/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 03/09/2015
Di Team Digital
Video News 03092015

Palermo commemora Dalla Chiesa con il ministro Alfano

Roma, -Palermo, 33 anni dopo. La città ha ricordato quel 3 settembre 1982 in cui la mafia uccise il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. In onore al generale, morto insieme alla moglie Emanuela Setti Carraro e all’agente di scorta Domenico Russo, è stata deposta una corona di fiori davanti alla lapide di via Isidoro Carini, luogo della strage.


Alla commemorazione hanno preso parte le figlie di Dalla Chiesa, Simona e Rita, che aveva recentemente lamentato lo stato di degrado in cui versava il monumento. E a rendere omaggio al generale che morì dopo appena cento giorni di solitudine da prefetto di Palermo, anche il ministro dell’Interno Angelino Alfano, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e il prefetto Francesca Cannizzo.


“E’ un giorno che ricorda un grande uomo, un grande carabiniere e un grande prefetto – ha detto Alfano -, che fu punito non per le cose che aveva già fatto a Palermo, ma per quelle che si pensava vrebbe fatto. E stato un omicidio quasi a prevenire l azione di bonifica che si pensava il generale avrebbe fatto. Pensate a quanti anni ci avrebbe risparmiato Dalla Chiesa per il riscatto della Sicilia se lo avessero fatto lavorare”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI