Breaking News

Video News 03/04/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 04/04/2015
Di Team Digital
Video News 03042015

Gay-Odin firma l'uovo di Pasqua dei record, dedicato all'Expo2015

Napoli – Eccolo l’uovo da record dedicato all’Expo2015 di Milano. È alto più di 2 metri e pesa più di 300 chili. Sopra la cioccolata lo zucchero glassato raffigura un’enorme Italia divisa in regioni e per ciascuna di esse i prodotti tipici, per sottolineare la ricchezza e le peculiarità alimentari del nostro Paese. È l’omaggio che la storica cioccolateria napoletana Gay-Odin, una delle più antiche e prestigiose fabbriche di cioccolato italiane, ha voluto fare, in occasione della Pasqua 2015, all’esposizione universale che prenderà il via il primo maggio a Milano e il cui leit motiv è proprio l’alimentazione, come ha spiegato Sveva Maglietta, titolare con la sua famiglia dell’azienda, fondata alla fine dell’800.


“Quello che teniamo a ribadire – ha spiegato – è che il nostro messaggio non solo vuole essere di attenzione per il cibo e, nel nostro piccolo, cerchiamo di farlo, ma soprattutto, che durante quest’evento si presti attenzione a un cibo di qualità, quindi ‘Nutrire il mondo’ è il motto dell’Expo2015 ma nutrire ‘bene’ il mondo è quello che noi abbiamo voluto scrivere sul nostro uovo”.


E in fatto di qualità i maitre chocolatier di Gay-Odin non sono secondi a nessuno. Da sempre, infatti, l’azienda che fu creata da una coppia di emigranti al contrario, di origini piemontesi, è attenta alla cura e alla salvaguardia delle proprietà nutritive degli ingredienti che usa per le proprie creazioni.


“Il cioccolato non fa male – ha concluso Maglietta – anzi fa molto bene, soprattutto quando è un cioccolato di qualità, facendo sì che sia un prodotto ‘nutraceutico’ cioé che conservi tutte le proprietà benefiche del chicco di cacao”.


E poi, almeno a Pasqua, diciamolo, del cioccolato proprio non si può fare a meno.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI