Breaking News

Video News 02/12/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 02/12/2015
Di Team Digital
Video News 02122015

Migliucci (Ucpi): più braccialetti elettronici e meno carcere

Roma – “Più braccialetti elettronici, meno carcere”. Lo ha ribadito il presidente dell’Unione delle Camere Penali Italiane, Beniamino Migliucci, a margine della manifestazione nazionale dei penalisti in occasione dell’astensione dalle udienze, tornando a chiedere l’applicazione della norma che prevede il controllo elettronico a distanza dei detenuti fuori dal carcere.


“In Italia ci sono solo duemila braccialetti elettronici e questo costituisce un problema perché spesso si rimane in carcere mentre si potrebbe stare fuori”, ha spiegato Migliucci sottolineando “l’enormità della spesa per quanto riguarda i contratti che sono stati fatti con Telecom: 11 milioni di euro l’anno per dieci anni e nei primi anni venivano utilizzati 14 o 50 braccialetti”.


“Riteniamo che sia un tema da portare all’attenzione dell’opinione pubblica se davvero si pensa che il carcere debba essere l’estrema ratio. A questa manifestazione ha aderito l’Associazione nazionale magistrati in alcuni distretti”, ha aggiunto Migliucci.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI