Breaking News

Video News 02/12/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 02/12/2015
Di Team Digital
Video News 02122015

Salute, Rossi (Sinu): migliorare la comunicazione sugli alimenti

Firenze – “L’alimentazione è un tema di pancia, perché stimola le reazioni emotive delle persone. Le agenzie internazionali fanno il loro lavoro, ma dovrebbero fare uno sforzo di comunicazione diverso. Non si esce con un comunicato stampa, senza aver preparato il relativo documento.” Così Laura Rossi, della Sinu (Società italiana di nutrizione umana), che organizza il convegno ‘Alimenti e dieta: innovare la tradizione’ a Firenze. “Noi -continua Rossi- non usciremo con delle sintesi, con degli hot point senza uscire con tutti i documenti che la comunità scientifica può controllare e che il consumatore se vuole può leggersi.”


“Come comunità scientifica dei nutrizionisti stiamo cercando di spostare l’attenzione dal singolo alla dieta nella sua globalità.


Non esiste -afferma Rossi- un ingrediente che di per sé faccia bene o male. Ci possono essere dei rischi con l’eccesso di assunzione di certi ingredienti, ma tutto può essere inserito in una dieta bilanciata, soprattutto se a quella dieta bilanciata associamo uno stile di vita che sia adeguato. Non ci piace una contrapposizione tra vegetale buono e animale cattivo, tra l’olio di palma o lo zucchero e quant’altro. Non c’è un elemento sano di per sé ma -conclude Rossi- bisogna costruire una dieta che lo sia.”


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI