Breaking News

Video News 02/09/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 02/09/2015
Di Team Digital
Video News 02092015

Prove tecniche di autunno: da venerdì nubifragi al Centro-Nord

Milano – Prima allerta meteo in chiave autunnale. Le previsioni anticipano un clima sempre più fresco e piovoso al Nord, in estensione al Centro, a fronte di sole e gran caldo al Sud.


Le prove tecniche di autunno propongono oggi tempo piuttosto instabile al Nord con piogge e isolati temporali, specie sulle Alpi e tra Piemonte e Lombardia. Bel tempo al Sud e su gran parte del Centro. Ma da giovedì 3 settembre le condizioni meteo andranno peggiorando a partire dal pomeriggio con piogge più frequenti al Nordovest e sulle Alpi e Prealpi.


Da venerdì giungerà dall’Atlantico un’intensa perturbazione che dalla prima serata renderà più difficili le condizioni atmosferiche sulle regioni settentrionali, la Toscana, il Lazio e l’Umbria con rovesci e temporali diffusi. I fenomeni potranno assumere anche carattere di nubifragio o alluvioni lampo sulla Toscana. Sabato condizioni di maltempo diffuso su Nord, Toscana, Lazio e Umbria, ancora con temporali e possibili nubifragi.


Il conseguente calo termico si farà sentire al Centro-Nord a partire da oggi, ma sarà più marcato da venerdì quando le temperature massime al Nord e Toscana non supereranno i 21/23°. Gran caldo e sole prevalente invece al Sud con punte di calore anche di 37° sulla Puglia. Nei giorni successivi in Italia giungerà l’anticiclone delle Azzorre che riporterà una bellissima estate settembrina.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI