Breaking News

Video News 01/10/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 01/10/2015
Di Team Digital
Video News 01102015

Il Quirinetta rinasce e torna caffè-concerto. Apre Ryan Bingham

Roma – Si alza il sipario sul nuovo Quirinetta, lo storico edificio liberty nel cuore di Roma, dietro Fontana di Trevi, ha cambiato faccia molte volte, è stato teatro, cinema, e ha avuto periodi di chiusura, e ora torna alla origini, quelle del caffè-concerto. E rinasce come Quirinetta Caffè Concerto.


Costruito tra il 1923 e il ’26 per ospitare intrattenimento dal vivo di qualità, conserva gli allestimenti liberty ma si arricchisce di dettagli moderni, che lo rendono un salotto di oggi. Dietro la rinascita c’è un gruppo di giovani, riuniti sotto il nome di Viteculture, impresa culturale che progetta e organizza eventi. Il direttore artistico Mamo Giovenco:


“Questo posto nasce negli anni ’20, è uno dei primi caffè-concerti di Roma, come il Salone Margherita, il Sala Umberto, è una storia affascinante che parla anche di artisti come Hemingway che lo cita in scritti che parlavano di serate folli dell’artista a Roma, è un posto che era un salotto della creatività e della cultura cittadina”.


Il caffè-concerto implica una modalità d’intrattenimento, legata a quei tempi, che ci sia una performance legata a una somministrazione di qualità. Dal 6 ottobre, parte una stagione di musica, arte, performance, teatro, danza, cinema e arti visive.


“Il 6 ottobre ci sarà la preview con Ryan Bingham, bluesman e vincitore di un premio Oscar, poi faremo una pausa e riapriremo ufficialmente con un concerto il 17 con ‘Italiani brava gente’, format creato con Rockit per divulgare e far vedere la musica indipendente, e da lì in poi tanti appuntamenti club con cinema, teatro e molto altro”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI