Breaking News

Video News 01/02/2016

Condividi condividi
Pubblicato il 01/02/2016
Di Team Digital
Video News 01022016

Direttore Paestum Zuchtriegel: No a inceneritore vicino ai templi

Roma – “Noi insieme a tutta una serie di altre iniziative di istituti, di uffici, cerchiamo di combattere contro la costruzione di un inceneritore a 4 chilometri dai templi di Paestum”: lo ha denunciato – a margine di un evento sabato al Goethe Institut a Roma – Gabriel Zuchtriegel, direttore 34enne del parco archeologico di Paestum. E’ infatti nato un comitato contrario alla costruzione di una centrale a biomasse a Capaccio Paestum, nel salernitano, non lontana dai templi, un progetto approvato a gennaio 2016 in Consiglio dei ministri.


Sabato 29 – ha aggiunto – è stato organizzata “una manifestazione a Paestum, perché riteniamo che il tempio non è il monumento edificio in sé, ma è il tempio che si apre sul paesaggio e si apre fino al mare e alle montagne dell’entroterra. Quindi per tutelare il tempio, bisogna tutelare tutto il paesaggio intorno.


I cittadini che vogliono sostenere questa causa, secondo Zuchtriegel, “possono seguire la nostre iniziative, anche quelle del comitato che si è formato. Possono venire a Paestum, possono andare sulla nostra pagina Facebook Parco archeologico di Paestum, essere presenti in un modo o l’altro per manifestare la loro visione di questa situazione”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI