Breaking News

Usa, dopo 61 anni ricompare il ‘Jenny rovesciato’

Condividi condividi
Pubblicato il 03/06/2016
Di Team Digital
Usa dopo 61 anni ricompare il 8216Jenny rovesciato8217

Video News

New York – Era scomparso nel lontano 1955 quando era stato trafugato in circostanze misteriose, e ora a 61 anni di distanza è stato ritrovato un rarissimo esemplare di ‘Jenny rovesciato’. Si tratta di uno dei francobolli più rari stampati negli Stati Uniti, un autentico tesoro per i collezionisti. Prodotto nel 1918, per l’inaugurazione del servizio postale aereo sulla rotta fra le tre città più importanti dell’est: Washington, Filadelfia e New York, raffigura un aeroplano capovolto, un errore nella stampa della vignetta cui si deve la sua rarità.


La sua ricomparsa ha fatto scalpore ed è circondata ancora da tanti punti di domanda.


“Ho ereditato questo francobollo da mio nonno, ma non avevo idea della sua importanza storica fino a poco tempo fa quando sono stati chiamato dall’FBI e dall’ufficio del procuratore degli Stati Uniti. Mi sono spaventato, ma davvero non so come mio nonno lo abbia avuto, spero che torni presto nelle mani del legittimo proprietario” dice Keelin O’Neil.


Originariamente il suo valore era di 24 centesimi di dollari, molto di più rispetto ai tre centesimi dei regolari francobolli in quanto ideato per il nuovo servizio di posta aerea. Oggi il valore stimato è di centinaia di migliaia di dollari.


(immagini AFP)


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI