Breaking News

Usa 2016, il presidente messicano incontrerà presto Donald Trump

Condividi condividi
Pubblicato il 10/11/2016
Di Team Digital
Usa 2016 il presidente messicano incontrer presto Donald Trump

Video News

Città del Messico – Il presidente messicano, Enrique Pena Nieto e il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump si incontreranno il prima possibile alla ricerca di un punto zero da cui ripartire, dopo le scintille in campagna elettorale. Trump ha fatto degli attacchi agli immigrati in generale – e ai messicani in particolare – uno dei punti principali della sua campagna elettorale, durante la quale ha promesso la costruzione di un muro lungo la frontiera, che rafforzi e prolunghi la barriera già esistente, e la deportazione di massa degli immigrati. Dichiarazioni che hanno fatto infuriare i messicani e il loro presidente, che ora chiede un incontro al più presto.


“Di comune accordo, ci incontreremo con il presidente eletto degli Stati Uniti, preferibilmente durante il periodo di transizione, per definire con chiarezza la direzione che dovrà prendere il rapporto fra i nostri due Paesi”, ha detto Pena Nieto, dopo essersi congratulato non con Trump, ma con il popolo americano per il loro “processo democratico.


“Entrambi siamo d’accordo sul fatto che dobbiamo lavorare su una relazione basata sulla fiducia, di un futuro condiviso, perché i nostri paesi sono molto importanti l’uno per l’altro”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI