Roma – Caldo benvenuto da parte del Commissario straordinario di Roma Capitale Francesco Paolo Tronca alle scolaresche di Roma arrivate in piazza del Campidoglio per la Festa dell’Europa.
“Ciao bambini, benvenuti in Campidoglio – ha detto il Commissario aprendo il suo intervento – Questo è un posto da supereroi. Qui è nata la leggenda di Roma e la sua storia millenaria, qui è nata la città che poi è diventata Capitale d’Italia, qui è nata l’Europa, in questo posto, in queste sale nel ’57”.
Tronca ha invitato i bambini a cercare, all’ingresso delle loro scuole “le due bandiere che giocano al vento: vogliate bene a entrambe. Anche loro fanno parte di ciò di cui avete bisogno per imparare… così come le penne e le matite, come la cartella, come il libro preferito. Se le bandiere sono lì oggi, tutte nuove, è grazie ad alcune persone e hanno voluto regalarvele lavorando insieme”.
Tronca ha così ricordato e ringraziato la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, l’Associazione Nazionale Alpini, l’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra, il Ministero dell’Istruzione, i Municipi.