Breaking News

Torino: 1527 feriti in piazza S.Carlo, 3 gravi, aperta inchiesta

Condividi condividi
Pubblicato il 04/06/2017
Di Team Digital
Torino 1527 feriti in piazza SCarlo 3 gravi aperta inchiesta

Video News

Torino – Le bandiere bianconere, il tifo, i fumogeni e il sogno di conquistare la Champions League. Migliaia di tifosi della Juventus si sono riuniti sabato sera a Torino per assistere alla finalissima contro il Real Madrid, ma quella che doveva essere una festa si è trasformata in un caos da incubo. Sono state 1527 le persone ferite e medicate negli ospedali dopo che in Piazza San Carlo durante la proiezione su maxischermo dell’incontro la folla, per un falso allarme bomba, è stata presa dal panico e dalla psicosi da attentato terroristico. La gente ha lasciato precipitosamente la piazza e nella calca è successo il finimondo.


Le maggiori preoccupazioni sono per tre persone ricoverate in codice rosso, tra cui un bambino all’ospedale infantile Regina Margherita. Quasi tutti i feriti hanno contusioni o tagli che si sono procurati cadendo per terra nella ressa, già dimessa perà la maggior parte dei medicati. L’incidente ha fatto esplodere la polemica sulla sicurezza e sulle vie di fuga.


Ignoto il motivo dell’improvviso fuggi fuggi, forse si è trattato di un potente petardo fatto esplodere e del crollo di una balaustra. La procura ha avviato un’indagine per far luce sulle cause e sulle responsabilità di quanto accaduto, ipotizzando il reato di procurato allarme.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI