Breaking News

Tom Hanks alla Festa di Roma: perché Trump? E perché Berlusconi?

Condividi condividi
Pubblicato il 13/10/2016
Di Team Digital
Tom Hanks alla Festa di Roma perch Trump E perch Berlusconi

Video News

Roma – E’ Tom Hanks il primo grande divo ospite della Festa del Cinema di Roma. L’attore americano ha parlato di tutto, della sua carriera, che annovera due Oscar per “Philadelphia” e “Forrest Gump”, dei suoi nipoti, dei colleghi attori italiani, confessando una passione per Benigni, e delle elezioni americane, da democratico convinto.


“Ogni quattro anni arriva questo circo per decidere il presidente: a volte il Paese sembra davanti a un bivio, c’è ansia, il mondo ora attraversa una fase con un futuro incerto, ma quando l’America ha affrontato situazioni simili non ha mai cercato un candidato così autoreferenziale – ha detto riferendosi a Donald Trump, – pieno di idee assurde; ci sono sempre stati dei candidati che potevano ricordare quello attuale, ma non abbiamo mai investito su di loro per il futuro, e non lo faremo neanche adesso”.


Durante l’incontro con la stampa Hanks si è divertito ad imitare alcuni giornalisti italiani:


“Mi chiedono: perché in Usa c’è Trump? e io rispondo: lo stesso motivo di Berlusconi. Perché?”.


A Tom Hanks, protagonista di film come “Salvate il soldato Ryan”, “Il codice da Vinci” e “Il ponte delle spie”, e proprio adesso al cinema con “Inferno”, diretto da Ron Howard, il Festival del Cinema di Roma consegna il “Lifetime Achievement Award”, il premio alla carriera. Intanto negli Stati Uniti è uscito con grande successo un altro suo film “Sully”, in cui è diretto da Clint Eastwood. E l’attore ha ironizzato anche sul regista.


“Non dice ‘azione’, fa un gesto e tutti lo seguono. Non si fanno prove con lui, arriva sul set e dice: fai… Bisogna essere sempre pronti. Pensi di essere limitato perché non provi, ma è molto liberatorio, in realtà”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI