Milano – Nella giornata dedicata agli acquisti per eccellenza, il Black Friday, banconote contagiate con un virus modificato del vaiolo scatenano una epidemia a New York. E’ lo scenario apocalittico in cui è ambientato “Tom Clancy’s The Division” di Ubisoft.
L’obiettivo dell’unità segreta chiamata appunto Division è riprendersi New York sprofondata nel caos e ristabilire l’ordine. I giocatori possono far evolvere fin da subito il proprio personaggio online in un open world in cui bisogna affrontare pericolose bande criminali. Fra gli appassionati di videgiochi alla presentazione, J-Ax.
“Io sono veramente pronto a misurarmi, almeno nel videogioco, con quel tipo di realtà. Consiste almeno in un piccolo preparativo nel caso succeda veramente”
Ma può succedere veramente? Quanto facilmente possono crollare i paletti che regolano la società civile? Fin troppo, spiega lo scrittore russo Nicolai Lilin.
“Anche se noi ogni giorno ci sentiamo molto sicuri del nostro futuro e del nostro sistema in realtà spesso non capiamo quanto è fragile tutto ciò”.