Breaking News

Theresa May presenta manifesto Tories “per la Brexit e oltre”

Condividi condividi
Pubblicato il 18/05/2017
Di Team Digital
Theresa May presenta manifesto Tories 8220per la Brexit e oltre8221

Video News

Roma – Presentando ad Halifax il “manifesto che ci porterà attraverso la Brexit e oltre” in vista delle elezioni politiche dell’8 giugno, la premier britannica Theresa May ha invitato gli elettori a “rafforzare le sue carte” nei negoziati per l’uscita di Londra dall’Ue.


“Ogni voto per me e la mia squadra in queste elezioni rafforzerà le carte nei negoziati a venire – ha sottolineato May – ogni voto per me e la mia squadra sarà un voto per proseguire nel lavoro di portare a termine la Brexit e un futuro più sicuro per tutti”.


Nel corso della presentazione del programma del partito Conservatore, May si è impegnata inoltre a tagliare l’immigrazione. Gli immigrati non europei, ad esempio, dovranno versare dei contributi maggiori per poter usufruire della Sanità pubblica; May spera così di ristabilire il saldo migratorio a meno di 100mila persone l’anno, promessa che i Tories hanno fatto fatica a rispettare negli ultimi anni.


Non è un caso infine che la presentazione del programma sia avvenuta ad Halifax, circoscrizione attualmente controllata dai laburisti ma dove la Brexit ha vinto con una netta maggioranza – e che i Tories sperano di strappare ai rivali nel voto di giugno; gli ultimi sondaggi danno i Tories al 49% e il Labour al 34%.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI