Breaking News

Tennis sotto shock, Sharapova positiva all’antidoping

Condividi condividi
Pubblicato il 08/03/2016
Di Team Digital
Tennis sotto shock Sharapova positiva all8217antidoping

Video News

Roma, 8 mar. – Tennis sotto shock. Maria Sharapova ha reso noto, nel corso di una conferenza stampa in un hotel di Los Angeles, di essere risultata positiva a un test antidoping, effettuato nel corso degli ultimi Australian Open, precisamente il 26 gennaio.


“Ho fatto un enorme errore: ho deluso i miei fan, lascio lo sport che pratico dall’età di quattro anni e che amo enormemente. Non voglio finire la mia carriera così, spero che mi venga concessa una nuova chance”, ha detto la tennista russa.


L’antidoping ha trovato tracce di un farmaco contro il diabete che contiene Meldonium. “L’ho preso negli ultimi dieci anni su indicazione del mio medico”, ha spiegato la ventottenne russa. La sostanza è comparsa


a dicembre nell’elenco di quelle proibite dall’Agenzia mondiale per il doping (WADA), poiché in grado di incidere sul metabolismo.


Secondo la nota ufficiale dell’ITF. La federazione internazionale del tennis, Maria Sharapova sarà sospesa in via provvisoria con effetto dal 12 marzo in attesa della definizione del caso.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI