Breaking News

Temporali al Centro-nord, allerta meteo della Protezione civile

Condividi condividi
Pubblicato il 19/05/2016
Di Team Digital
Temporali al Centronord allerta meteo della Protezione civile

Video News

Milano – Ondata di temporali anche violenti in arrivo sull’Italia. Il dipartimento della Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse. I fenomeni impattando su diverse aree del paese, segnalate nel bollettino di criticità disponibile sul sito della Protezione civile, sono suscettibili di determinare notevoli problemi di natura idrogeologica e idraulica.


L’avviso prevede precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Piemonte e Liguria, in estensione a Lombardia, Emilia-Romagna, Toscana e Veneto. Sono attese inoltre precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Umbria e Lazio, specie sui settori orientali. Tali fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.


Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata un’allerta gialla per rischio idraulico e idrogeologico sul Piemonte orientale, sulla Liguria centrale e orientale, sulla Lombardia, sul Veneto, sull’Emilia-Romagna, sulla Toscana, sulle Marche, sull’Umbria, sull’Abruzzo e su parte del Lazio.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI