Breaking News

Studi Festival, a Milano cinque giorni sullo stato dell’arte

Condividi condividi
Pubblicato il 09/03/2016
Di Team Digital
Studi Festival a Milano cinque giorni sullo stato dell8217arte

Video News

Milano – Cinque giorni per mappare lo stato dell’arte contemporanea a Milano attraverso l’apertura, al pubblico, ma non solo, dei luoghi della creazione artistica. Da 15 al 19 marzo va in scena Studi Festival #2, un progetto nato dall’idea di quattro artisti, una delle quali è Anna Stuart Tovini, cha abbiamo incontrato alla presentazione del festival in un locale di via Paolo Sarpi. “E’ un progetto – ci ha spiegato – che nasce da artisti per gli artisti, e che si sviluppa in modo totalmente autonomo, proprio per l’intenzione di creare una situazione in cui ci sia tra gli artisti una collaborazione e per la città un modo di darsi una piccola mossa, di capire quanti e quali sono le energie creative e anche il valore di molti dei suoi abitanti”.


Non solo porte aperte al pubblico: il Festival rappresenta infatti anche un momento di dialogo tra gli stessi artisti, chiamati a esporre negli studi dei colleghi, come spiega Rebecca Moccia. “Artisti – ci ha detto – hanno coinvolto altri artisti nel proprio spazio, lo spazio dello studio che diventa il primo luogo immediato, espositivo, in cui appunto presentare il proprio lavoro, ma non solo agli artisti e al pubblico dell’arte, ma anche alla città”.


Complessivamente la manifestazione, che è curata anche da Vincenzo Chiarandà e Claudio Corfone e punta a una logica inclusiva, coinvolge più di 500 artisti, tra i quali anche nomi di rilievo come Stefano Arienti, Gianni Caravaggio o Grazia Varisco, e offrirà 77 mostre e 15 eventi collaterali in luoghi speciali. Per tastare direttamente il polso artistico di una Milano che appare più in movimento che mai.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI