Breaking News

Spopolano in rete le foto di Mr Misericordia con leader politici

Condividi condividi
Pubblicato il 16/05/2017
Di Team Digital
Spopolano in rete le foto di Mr Misericordia con leader politici

Video News

Roma – Spopolano in rete le foto di Leonardo Sacco accanto a leader politici come Angelino Alfano, Matteo Renzi, Silvio Berlusconi e Matteo Salvini. Scatti politicamente “trasversali”.


Il blog di Grillo ha postato le foto e ha gridato allo scandalo Migrantopoli:


“Dopo Mafia Capitale, adesso la ndrangheta (…). In Italia la chiamano ospitalità e invece è solo business (…) Migrantopoli è una realtà che deve essere smantellata al più presto”, ha scritto il comico genovese in un articolo postato sul suo blog.


Detto “Mr Misericordia”, l’imprenditore Sacco è a capo dell’associazione Fraternita di Misericordia.


Su di lui – secondo gli inquirenti – si sarebbe appoggiata la Cosca Arena per ottenere gli appalti indetti dalla prefettura di Crotone per la gestione dei servizi – soprattutto quello di catering – per il Cara di “Sant’Anna” a Isola Capo Rizzuto e di Lampedusa. Questi venivano affidati in sub appalto a favore di imprese appositamente costituite dagli Arena e da altre famiglie di ‘ndrangheta per spartirsi i fondi destinati all accoglienza dei migranti.



In seguito all’operazione Jonny e i provvedimenti richiesti dal procuratore capo della Direzione distrettuale antimafia (Dda) Nicola Gratteri sono state arrestate 68 persone.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI