Breaking News

Spinner fidget, il dischetto anti-stress bandito nelle scuole

Condividi condividi
Pubblicato il 25/05/2017
Di Team Digital
Spinner fidget il dischetto antistress bandito nelle scuole

Video News

Roma – E’ stato pensato per calmare i nervi, alleviare lo stress, la noia e aumentare la concentrazione: è il nuovo “fidget spinner”, un dischetto che gira velocissimo e fa acrobazie sulle mani più esperte. Sta spopolando negli Stati Uniti come in tutta Europa, Italia compresa, e fa disperare eserciti di maestre e maestri.


“C’era un ragazzo che contava quanto a lungo girava lo spinner, poi ha imbrogliato, secondo l’altro ragazzo – racconta Louis, di New York, 10 anni – ‘sei un imbroglione’, gli ha fermato lo spinner e l’altro ragazzo lo ha spinto via ed entrambi sono andati dai maestri e hanno detto che ora non si può più giocare con lo spinner a scuola”.


“Se non ho più voglia di fare i compiti, allora posso giocare un po’ con lo spinner e poi torno a fare i compiti”, aggiunge Tom, 8 anni.


Sono diverse le scuole negli Stati Uniti, ma anche in Francia e in Inghilterra, che hanno bandito i fidget spinner anche durante la ricreazione, sostenendo che non aiutano la concentrazione dei bambini.


Secondo altri invece, il giochino aiuterebbe a rilassarsi i bambini con il disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività (Adhd, Attention Deficit Hyperactivity Disorder).


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI