Breaking News

Spazio, lanciato il primo satellite della piattaforma SmallGeo

Condividi condividi
Pubblicato il 30/01/2017
Di Team Digital
Spazio lanciato il primo satellite della piattaforma SmallGeo

Video News

Kourou – Con un lancio perfetto dallo spazioporto europeo di Kourou, in Guyana francese, nella notte tra il 28 e il 29 gennaio 2017, l’Agenzia spaziale europea (Esa) ha messo in orbita con un razzo Sojuz il satellite geostazionario per telecomunicazioni Hispasat 36W-1, primo della nuova piattaforma europea SmallGeo dell’Esa.


SmallGEO è la risposta dell’Europa alla domanda del mercato per piattaforme di telecomunicazioni più flessibili e modulari che offre all industria europea maggiori possibilità di svolgere ruoli significativi nel mercato delle telecomunicazioni a livello commerciale.


Hispasat 36W-1, costruito dall’azienda aerospaziale tedesca OHB System, pesante 3 tonnellate, è stato rilasciato dal Sojuz nella sua orbita di trasferimento 29 minuti dopo il decollo; con i suoi razzi, ora, si porterà gradualmente nell’orbita di destinazione finale a 36mila km sopra l’Oceano Atlantico.


Il satellite, grazie a un innovativo processore RedSat, fornirà la copertura satellitare per telecomunicazioni in banda larga a Spagna, Portogallo, Isole Canarie e Sud America con servizi multimediali più rapidi e affidabili di quelli attuali.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI