Breaking News

Si dichiaravano nullatenenti al Fisco, sequestro di 2,5 milioni

Condividi condividi
Pubblicato il 11/08/2016
Di Team Digital
Si dichiaravano nullatenenti al Fisco sequestro di 25 milioni

Video News

Pordenone – La Guardia di finanza di Pordenone ha sequestrato beni per 2 milioni e mezzo di euro a 33 persone, appartenenti a due famiglie di etnia rom che, pur risultando praticamente nullatenenti al fisco italiano e dichiarando redditi minimi avevano un patrimonio del tutto sporoporzionato rispetto a quanto dichiarato e svolgevano, illecitamente, attività altamente redditizie come commercio di autovetture di grossa cilindrata (tra cui Ferrari, Lamborghini e Porsche), costruzione e vendita di ville di prestigio nonché lucidatura e doratura di arredi sacri di proprietà della Chiesa. Attività, che negli anni avevano fruttato redditi milionari e che erano organizzate in maniera da configurare una società di fatto che, però, non aveva mai presentato le dovute dichiarazioni dei redditi.


I ricavi venivano ripartiti, attraverso un fitto reticolo di conti correnti bancari e postali, tra i componenti i due nuclei familiari, finendo per alimentare l elevatissimo tenore di vita degli stessi, ancora una volta, senza versare tasse.


L’operazione è scattata alle prime luci dell alba quando oltre 60 finanzieri hanno bussato alla porta delle nove ville degli indagati per eseguirne la perquisizione e notificare il decreto di sequestro.


La Procura della Repubblica di Pordenone, poi, sulla base delle indagini ha depositato la richiesta di applicazione delle misure di prevenzione “antimafia” personali e patrimoniali, perché gli indagati vivevano abitualmente con i proventi di attività illecite ed evasione fiscale.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI