Breaking News

Scontro treni, Conticchio (Polfer): in corso analisi su video

Condividi condividi
Pubblicato il 13/07/2016
Di Team Digital
Scontro treni Conticchio Polfer in corso analisi su video

Video News

Trani – “La polizia ferroviaria è stata delegata alle indagini. Già da ieri abbiamo acquisito materiale probatorio importante, non solo documentazione cartacea ma anche informatica. Stiamo analizzando i filmati presenti nella zona e, dopo aver visionato il materiale che abbiamo sequestrato, possiamo fare il punto della situazione per mettere a punto gli ultimi particolari tecnici”. Lo ha detto Giancarlo Conticchio, dirigente della polizia ferroviaria di Puglia, Basilicata e Molise all’indomani del disastro ferroviario avvenuto nelle campagne di Andria.


Il dirigente è in procura a Trani, dove a breve si svolgerà una riunione operativa con i magistrati. L’unica certezza è che “uno dei treni non doveva esser là. Comunque si è trattato di un errore. Stiamo valutando la portata dell’errore: se è di portata umana o tecnica. Comunque l’errore c’è stato”, ha aggiunto.


E alla domanda su quale dei due treni non dovesse essere lì, preferisce non rispondere. “Le scatole nere sono state recuperate e verranno analizzate nei prossimi giorni, anche perché c’è bisogno di tempo per analizzare i dati. I filmati presi in esame sono quelli “delle stazioni di partenza dei due treni”, ha concluso.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI