Breaking News

Salone del mobile, mostra su stile classico con corto di Garrone

Condividi condividi
Pubblicato il 12/04/2016
Di Team Digital
Salone del mobile mostra su stile classico con corto di Garrone

Video News

Milano – Un’idea diversa di classico, che attraversa le epoche, senza tempo. E’ questo il punto di partenza di “Before Design: Classic”, la mostra allestita all’interno del Salone del mobile da Miguel Queda e Simone Ciarmoli, secondo il quale il classico è una categoria trasversale dell’abitare e perciò fortemente contemporaneo.


“Noi siamo partiti da un gusto, perché il classico prima è un gusto. Le diverse epoche ci hanno lasciato, dai greci ai romani, una loro idea di classico e noi come contemporanei dobbiamo essere in grado di tramandare qualcosa”.


La mostra si sviluppa in otto sale che mettono in scena le molteplici anime del classico. Ambienti che conducono a uno spazio ispirato al Teatro Olimpico di Sabbioneta nel quale viene proiettato un cortometraggio firmato dal regista Matteo Garrone. “Così come nel Rinascimento venivano utilizzati dei maestri per andare a decorare delle magnifiche chiese, così noi abbiamo voluto l’estetica di Matteo Garrone rappresentare un gusto che forse, troppo spesso, è stato considerato come vetusto”.


Il risultato è un tributo a una categoria di arredo molto importante anche dal punto di vista commerciale che ha contribuito non poco a far conoscere al mondo il Made in Italy.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI