Breaking News

Rio 2016, cinque medaglie all’Italia: 2 ori, 2 argenti, un bronzo

Condividi condividi
Pubblicato il 08/08/2016
Di Team Digital
Rio 2016 cinque medaglie all8217Italia 2 ori 2 argenti un bronzo

Video News

Rio de Janeiro – Pioggia di medaglie sulla spedizione italiana ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro. La seconda giornata porta agli azzurri cinque medaglie, due delle quali d’oro. Quello di Fabio Basile, campione olimpico nel judo categoria 66 chilogrammi, è un traguardo storico perché è la numero 200 di un atleta azzurro ai Giochi olimpici. Ma il conto è stato subito aggiornato perché un Daniele Garozzo in forma smagliante centra l’oro nel fioretto maschile individuale.


In una giornata che bissa quella di apertura di Londra 2012 arrivano anche due argenti, quello dei tuffi nel trampolino sincronizzato da 3 metri di Tania Cagnotto e Francesca Dallapè che si piazziamo dietro le inarrivabili cinesi Shi e Wu ma spezzano quella che sembrava una sorta di maledizione olimpica e quello, ancora nel judo, di Odette Giuffrida, che si arrende solo alla kosovara Klemendi nella finale dei 52 chilogrammi.


Infine il ciclismo che ci regala un bronzo nella prova su strada femminile dove la 24enne Elisa Longo Borghini arriva allo sprint finale e finisce sul podio, dietro all’olandese Anna Van der Breggen e alla svedese Emma Johnson. Il medagliere azzurro adesso presenta 2 ori, 3 argenti e 2 bronzi.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI