Breaking News

Protesta contro Salvini: “Antimeridionale, Napoli non ti vuole”

Condividi condividi
Pubblicato il 10/03/2017
Di Team Digital
Protesta contro Salvini 8220Antimeridionale Napoli non ti vuole8221

Video News

Roma – Protesta a Napoli in vista della manifestazione del segretario della Lega Matteo Salvini l’11 marzo. Un piccolo gruppo di antagonisti ha occupato il palco del Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare, e c’è stato qualche momento di tensione. Gli occupanti hanno appeso uno striscione con la scritta: “Salvini razzista e antimeridionale. Napoli non ti vuole” e un foglio di via che ribadisce il non gradimento in città del leader del Carroccio.


“In questo Sud martoriato dove c’è un gap salariale di genere tra uomo e donne non c’è spazio per Matteo Salvini e per uomini che raffigurano e incarnano il patriarcato”. “Salvini rappresenta tutto quello che noi vogliamo distruggere, il patriarcato è un costrutto sociale che riguarda tutti gli ambiti, ed è dal mondo della formazione che deve partire un grande No a Salvini e alle sue politiche di chiusura”.


Quasi in concomitanza con l’appuntamento della Lega, era previsto anche un corteo in direzione della Mostra d’Oltremare, nel quartiere di Fuorigrotta. Ma dopo le contestazioni, Salvini ha annunciato a La Zanzara, su Radio 24, l’annullamento del comizio. E ha replicato: “Incredibile, Napoli è nelle mani dei centri sociali, della camorra. Io ci vado lo stesso. Non siamo a Cuba o nell’Unione Sovietica”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI
rolling